Influencer Marketing: chi sono gli influencer e quali tipologie esistono

Il Marketing di Influenza, ad oggi più conosciuto come Influencer Marketing è un ramo della strategia comunicativa di un’azienda che si concentra sulla credibilità di un brand quando esso si associa al potere di passaparola affidato a persone influenti sul proprio mercato di riferimento. Un’industria che ha vissuto una crescita esponenziale negli ultimi anni, quando […]

Brainstorming, le regole da seguire per generare idee e perché sia efficace

Quando si pensa a tecniche di gruppo pensate per stimolare la crescita di idee, il problem solving e la creatività, siamo sicuri avrai sentito parlare, almeno una volta nella vita, di brainstorming. Scopriamo insieme di cosa si tratta e perché può essere utile per i diversi settori della tua attività, per aumentarne la collaborazione e […]

Cos’è l’intelligenza emotiva e come applicarla al marketing

intelligenza emotiva nel marketing

Con l’intelligenza emotiva ci siamo nati, tutti quanti noi. È una caratteristica intrinseca nella natura umana che si rifà alla capacità di un soggetto di riconoscere e comprendere in maniera empatica, per poi utilizzare e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni, per il raggiungimento di dati obiettivi. L’intelligenza emotiva nel marketing è […]

Digital Marketing: come far crescere la tua attività online in 7 step

Definire oggi la propria presenza online, sul web e sui maggiori social network, è un passaggio fondamentale per farsi conoscere al grande pubblico. Un po’ come in passato accadeva al commerciante, che per aumentare la percezione e autorevolezza della sua piccola attività, si affidava a tutte le potenzialità del passaparola e alle “vetrine” fornite dagli […]

Quanto pubblicare sui social per crescere di più

Come pubblicare sui social network per crescere

Quanto pubblicare sui vari social network? Questa domanda ci viene posta veramente spesso sulla pagina Instagram di WRDigital. Sicuramente non abbiamo una formula magica, difficile dire con precisione quando pubblicare sui vari social network, perchè in questa decisione entrano in gioco molte variabili che cambiano di caso in caso, come ad esempio il target. Già, […]

Bonus pubblicità: credito d’imposta al 50%

Wrdigital Social Media

Il Decreto Rilancio eleva per il 2020, la misura del bonus pubblicità al 50%. La base di calcolo dell’agevolazione è costituita dall’intero valore dell’investimento pubblicitario. Il Decreto Rilancio, pubblicato nella giornata di ieri in Gazzetta Ufficiale, innalza, per il 2020, la misura del bonus pubblicità dal 30% al 50%. La base di calcolo dell’agevolazione è costituita […]

A cosa serve un sito web e chi ne ha bisogno?

A cosa serve un sito web e chi ne ha bisogno? Al giorno d’oggi, sempre più freelance e aziende si approcciano al mondo del World Wide Web così da beneficiare di tutti quei vantaggi che derivano dall’apertura di una vetrina online. Se infatti dovessimo parlare dell’apertura di un sito web con qualcuno che non ne […]