Come utilizzare la pubblicità online per raggiungere il tuo pubblico ideale
La pubblicità online è diventata un’opzione sempre più popolare per le aziende che cercano di raggiungere il loro pubblico target. Tuttavia, con così tante opzioni disponibili, può essere difficile sapere da dove iniziare. In questo articolo, esploreremo come utilizzare la pubblicità online per raggiungere il tuo pubblico ideale e aumentare le vendite. Definisci il tuo […]
5 vantaggi del marketing di influencer per la tua azienda
Il marketing di influencer è una delle strategie di marketing più efficaci per le aziende che cercano di raggiungere un pubblico più ampio e aumentare la visibilità del proprio marchio. In questo articolo, esploreremo i principali vantaggi del marketing di influencer per le aziende. Aumento della visibilità Uno dei principali vantaggi del marketing di influencer […]
Come migliorare la tua presenza sui social media: consigli pratici per principianti
I social media sono diventati uno dei canali di comunicazione più importanti per le aziende, ma non tutti sanno come utilizzarli al meglio per migliorare la propria presenza online. In questo articolo, ti daremo alcuni consigli pratici per principianti che ti aiuteranno a raggiungere il tuo pubblico di riferimento sui social media. Identifica i tuoi […]
5 motivi per cui il tuo sito web non sta generando abbastanza traffico
Hai appena lanciato il tuo sito web, ma il traffico sembra essere molto lontano dalle tue aspettative? Potrebbe esserci una serie di ragioni per cui il tuo sito web non sta generando abbastanza traffico. In questo articolo, esploreremo i 5 motivi principali per cui il tuo sito web potrebbe non attirare abbastanza visitatori. Una strategia […]
Come aumentare le vendite online: i segreti del marketing digitale
Il marketing digitale può essere una strategia vincente per aumentare le vendite online e raggiungere i propri obiettivi di business. Ma quali sono i segreti dietro al successo di una campagna di marketing digitale? In questo articolo, esploreremo alcune delle migliori pratiche di marketing digitale per aumentare le vendite online. Dalle attività di SEO e […]
Hai detto hashtag?! Tutte le funzioni del “cancelletto” sui social e come un suo utilizzo consapevole può far crescere la notorietà della tua azienda

Molto più di una semplice parola che, scritta su Facebook o Instagram, accompagnata da un # “cancelletto”, cambia colore e attira l’attenzione sul tuo contenuto. Un hashtag è un importantissimo veicolo di strategia e comunicazione, nonché di popolarità per tutte quelle aziende che decidono per un approccio di vendita anche online, sui social network. Cos’è […]
Inbound Marketing: che cos’è e perché è un ottimo modo per fidelizzare i tuoi clienti

Sfruttando il web e le sue potenzialità l’Inbound Marketing si traduce in una buona opportunità per le aziende di attrarre nuovi utenti, fidelizzandoli fino a diventarne veri promotori. I pilastri su cui si poggia tale strategia? La realizzazione di contenuti di qualità. Inbound Marketing e Outbound Marketing: definizione e differenze L’espressione Inbound Marketing viene utilizzata […]
Call to action: come “chiamare all’azione” i tuoi utenti

Una Call To Action (CTA) gratificante, a livello grafico e testuale, può essere di grande aiuto per ottenere un’efficace strategia di inbound marketing in grado di attirare clienti e di far crescere potenzialmente un brand. Che cos’è la CTA Con il termine Call To Action (CTA) facciamo riferimento ad uno strumento di marketing volto a […]
Generazioni e target nel mondo digitale

Scoprire i tratti distintivi di ogni generazione, specie nel mondo digitale e iperconnesso, è oggi fondamentale per un’impresa che vuole creare comunicazioni ad hoc. Lo studio generazionale è un passaggio importantissimo per indagare a fondo bisogni e desideri (anche quelli latenti) del proprio potenziale cluster di consumatori, quindi scovare quello che è il target adatto […]
Le tipologie di marketing non convenzionale più diffuse

Con la terminologia di marketing non convenzionale ci si riferisce all’insieme di tecniche e strumenti promozionali alternativi e più economici del normale advertising, che fanno leva sulla creatività e sull’effetto wow per impressionare il pubblico, creare un alto tasso di engagement e smuovere un naturale passaparola circa il prodotto o servizio protagonista della campagna. Una […]