Partnership con MediaSport Group
Mediasport Group è un gruppo editoriale televisivo nato alcuni anni fa in Italia sulla base dell’esperienza di alcuni imprenditori e professionisti.
Mediasport Group gestisce due canali satellitari presenti nel pacchetto italiano di Sky (visibili gratuitamente anche in tutta Europa), dieci canali italiani regionali su digitale terrestre e due web tv a palinsesto 24/7, tutti i canali hanno una programmazione integralmente sportiva.
MSMotorTV è il canale degli appassionati di motori, in tutti i loro aspetti: passione, prodotto, economia, sport.
Un Canale di svago, di utilità o di approfondimento, con un palinsesto ricco e articolato.
Un Canale tematico moderno e coinvolgente che si rivolge ad un pubblico di appassionati, ma anche a chi ricerca specifiche informazioni o suggerimenti sugli aspetti economici e funzionali di prodotto, il canale ha un rapporto privilegiato con FMI, Aci Sport, Confindustria Eicma e le principali fiere di settore.
MS MotorTv è presente all’interno del pacchetto Sky Sport al nr. 228, ed è visibile unicamente in presenza del pacchetto base. Il canale è visibile anche in live streaming contemporaneo sul sito www.msmotor.tv.
MS Channel è stata la prima WebTV di importanza nazionale ad avere un palinsesto giornaliero esattamente come un vero e proprio canale televisivo, per poi ottenere grazie alla qualità dei propri prodotti editoriali, l’inserimento all’interno del pacchetto dei canali Sky.
Le trasmissioni sono completamente dedicate al mondo dello sport ed a tutto ciò gli gravita intorno.
L’obiettivo che ci si è prefissati con MS Channel è quello di mettere a disposizione le nostre piattaforme a tutti i settori sportivi che non godono di grande visibilità sui media tradizionali, garantendo in questo modo a tutti l’accessibilità a servizi professionali, il canale al momento ha un rapporto di collaborazione privilegiato con diverse federazioni sportive, leghe ed anche con il CONI, MS CHANNEL è visibile all’interno del pacchetto base Sky al nr. 814.
Il canale è visibile anche in live streaming contemporaneo sul sito www.mschannel.tv
MS SPORT nasce da una idea editoriale di Mediasport Group per colmare un vuoto che si è venuto a creare negli ultimi anni nel panorama dei palinsesti dei canali digitali terrestri regionali.
L’idea nasce dalla volontà di rendere fruibili anche al pubblico non in possesso di un abbonamento satellitare o non abituato all’utilizzo di un sistema innovativo come lo streaming, i contenuti più prestigiosi dei canali satellitari del gruppo, integrati con produzioni locali e/o eventi sportivi legati al territorio.
Al momento il nostro network DTT MS Sport è visibile in 9 regioni italiane (Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio).
E’ già stata programmata l’estensione della copertura del network a livello nazionale, mediante l’acquisizione di nr. 20 LCN regionali che andranno a completare il mosaico.
Il Futuro è Adesso – E-MS è la tv della mobilità sostenibile, delle Smart Cities, della nuova coscienza ambientale e di tutte le tecnologie che stanno cambiando il nostro modo di vivere. Una tv “green” che colma un vuoto nell’offerta televisiva nazionale.
Prima di tutto attenzione alla mobilità elettrica come chiave del presente e del futuro: mobilità in senso stretto e mobilità delle idee, delle reti e delle tecnologie, mobilità come connessione e servizi, mobilità come circolazione e come elemento caratterizzante della società contemporanea ed in particolare la mobilità autonoma, il car sharing ed i profondi cambiamenti legati alla “rivoluzione elettrica e digitale” dell’auto.
Ora è il momento di sviluppare anche i settori dedicati all’energia ed all’ecosostenibilità e grazie a questi nuovi sviluppi il canale acquisirà una sua identità in termini quantità e qualità dei contenuti che gli consentiranno di diventare il primo canale televisivo interamente “Green”, in grado di affrontare questa nuova sfida e di mettere a disposizione dei telespettatori un palinsesto dedicato alla ecosostenibilità.
Il canale attualmente gode di visibilità con quattro finestre giornaliere su ognuno degli altri due canali satellitari del gruppo, e due finestre giornaliere sul nostro network digitale terrestre.
Il canale è visibile in live streaming sul già citato sito, con una programmazione H24/7 autonoma.
La crescita qualitativa del palinsesto del canale MS Channel con la chiusura di diversi importanti accordi con federazioni ed istituzioni, ha costretto l’abbandono della linea editoriale iniziale del canale che era legata al web ed agli sport “minori / particolari”.
Il momento di crisi e di emergenza sanitaria, ha creato l’esigenza di garantire un prodotto ancora più alla portata di federazioni / organizzatori con budget non elevatissimi, per tale motivo, in collaborazione con altri partner di importanza nazionale ed internazionale, abbiamo realizzato un canale TV Web 24/7 denominato MS Channel Extra, raggiungibile dalla home page del nostro sito www.mschannel.tv, dove andremo a trasmettere tutti gli sport internazionali e nazionali che, per modesta risonanza mediatica del campionato o per bassa qualità delle riprese, non possono essere inseriti nel palinsesto televisivo del pacchetto Sky, ma che rispondano a requisiti di spettacolarità oppure di unicità/particolarità, che possano garantire l’interesse del pubblico.
Il canale ha iniziato le proprie trasmissioni lo scorso 18 maggio alle ore 21.30, e coinvolge questi sport:
FLOORBALL, FISTBALL, TCHOUKBALL, DARD (FRECCETTE), CALCIO MINORE SVIZZERO, AMERICAN FOOTBALL SVIZZERO, LACROSSE, PALLAMANO SUDAMERICANA, CALCIO MINORE ARGENTINO, FUTSAL AMF REGIONALE, CALCIO AZIENDALE INTERNAZIONALE, ROLLER SOCCER, BASKET SAN MARINO, WATERBASKET, KINBALL.
E’ chiaro che l’obiettivo è di accompagnare alcuni di questi sport nella crescita della comunicazione, del marketing e della raccolta commerciale per avere la possibilità di fare il grande salto sullo schermo televisivo.