Marketing Listening

WRDIGITAL, agenzia specializzata in comunicazione e grafica pubblicitaria, mette in campo la sua esperienza per aiutare le attività ad ascoltare i propri clienti. Il marketing listening aiuta a capire quali siano i bisogni degli utenti e come riuscire a soddisfarli

Ogni persona è importante per tenere in vita un brand o un’attività, WRDIGITAL lo sa: per questo è a disposizione per raccogliere i dati, e per capire cosa pensano le persone di un determinato brand o prodotto. Vengono svolte attività di ascolto e ricerca per fare tesoro dei feedback, e migliorare la propria offerta. Solo in questo modo si potrà realmente battere i propri competitor

Il marketing listening è un processo continuo e costante di monitoraggio, individuazione e valutazione. Così facendo si possono analizzare i comportamenti delle persone e le tendenze del mercato di riferimento per elaborare strategie orientate all’ascolto. In questo modo WRDIGITAL ti può permettere di capire cosa piace o non piace al pubblico in relazione a:

  •  mention del tuo brand
  •  tendenze di settore
  •  competitors
  •  prodotto/servizio
Fermarsi ad ascoltare può essere la mossa vincente per la propria attività. Capire le opinioni dei consumatori, interagire con il pubblico, ascoltare il mercato, intercettare conversazioni è la base del processo di marketing listening.

WRDIGITAL porta quindi a prendere decisioni e ad attuare aggiustamenti al piano d’azione.

Un’efficace strategia serve ad ogni attività per consolidare le relazioni con i clienti e per creare nuove possibilità. Per farlo bisogna attraversare sei fasi:

  • definizione obiettivi
  • identificazione parole chiave
  • monitoring
  • analisi reputation
  • elaborazione piano d’azione
Tutti i dati hanno un risvolto immediato, e diventano un fattore strategico rilevante per un’attività. WRDIGITAL, agenzia per la realizzazione grafica-pubblicitaria e la comunicazione, propone una completa attività di marketing listening per creare la strategia più adatta per il proprio cliente, a seconda del settore di riferimento.
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